NEWS


Concorso Tipo A*
2. tappa della Tour Alto Adige Brennero 2016
13-14-15 maggio 2016
(risultati)

Concorso dressage
22 maggio 2016
(risultati)

Parco comunale
Prati di Vizze
Italia

Un caro benvenuto al Centro Equestre Prati.

Il nostro circolo ha avuto un nuovo inizio nell’anno 2009 ed ha la sua sede nella tenuta “Wiesenhof” a Prati di Vizze. Aperta nel 1995 i proprietari Peter e Monika Hochrainer hanno continuamente ampliato e migliorato le proprie scuderie portando quindi la struttura ad essere uno dei circoli ippici più grandi dell'Alto Adige.

La tenuta “Wiesenhof” non conosce confini. È infatti amata e ben voluta da tutti gli amanti dei cavalli, altoatesini e non. Presidente del nostro circolo è Peter Hochrainer che viene affiancato da Werner Seidner nelle vesti di vice-presidente, Horst Dapunt, Monika Hochrainer, David Hofer e Lisa Maria Braunhofer (membri presidenza).

Veduta panoramica del Centro Equestre Prati di Vizze

Il nostro circolo è voluto tornare alle origini facendo conoscere l’equitazione come vero e proprio sport di massa e formando e supportando le nuove leve regionali. A disposizione abbiamo infatti un valido gruppo di istruttori. Particolare importanza la vogliamo dare ai giovani ed ai principianti che presso il nostro Centro Equestre troveranno armonia ma anche una formazione eccellente.

Oltre a tutto questo è garantito anche l’affiancamento e l’assistenza dei vari membri e soci del Centro sia a concorsi locali così come a concorsi nazionali ed internazionali. Diventato ormai tradizione il Concorso CSI** SÜDTIROL CLASSIC viene organizzato ogni anno nel parco comunale di Prati in collaborazione con i vigili del fuoco di Prati e con l’aiuto prezioso dei membri del circolo e trova ogni anno grande riscontro.

I segnali attorno al giovane Centro Equestre Prati sono positivi e promettenti. Auguriamo per cui all’ippica di Prati di Vizze un grande “in bocca al lupo”!




Offerta »